Motocross
Il motocross è il mio sport preferito. Ormai non lo pratico più da anni ma la soddisfazione a documentarlo fotograficamente mi accompagna tuttora.
E’ entusiasmante alla vista ma anche l’udito viene stimolato ed è parte irrinunciabile dello spettacolo anche se in fotografia si può solo immaginare.
Trovo che un pilota molto veloce sia elegante e grintoso allo stesso tempo, coniugando alla perfezione due aspetti che incarnano l’essenza dello sport stesso.
Dopo queste premesse cosa posso desiderare di più che fotografare scene di motocross? Si tratta di un soggetto di grande stimolo che mi coinvolge profondamente e, da conoscitore delle sue dinamiche, mi viene naturale ricavare buoni scatti dalla mia fotocamera.
Anche se non sei un campione, ti farà certamente piacere avere qualche fotografia mentre sei in azione. Non accontentarti di qualche scatto effettuato dagli amici con il telefonino, credimi, una foto è tutt’altra cosa! Provare per credere.
Ultimamente svolgo servizi in modo continuativo presso la pista di Fara Novarese, ma sono disponibile ad assistere piloti e squadre in qualsiasi altra pista.