In occasione della Parata delle Nazioni, svoltasi a Milano il 6 luglio 2019 in concomitanza con la 102ma Convention del Lions Clubs International, è stato eseguito un servizio fotografico con lo scopo di lasciare una traccia emozionale a ricordo della più importante manifestazione lionistica che si sia mai svolta in Italia e contemporaneamente di realizzare un service a beneficio di Lions Club International Foundation (LCIF).
LCIF ha lo scopo di portare a termine progetti umanitari su vasta scala ed è stata classificata come la migliore Organizzazione non Governativa al mondo secondo un report del Financial Times.
Il servizio fotografico è stato eseguito a titolo gratuito e con propria attrezzatura da cinque fotografi Lions: Adriano Ferrara, Massimo Mormile Eliseo Saggiorato, Tommaso Stilla e Silvio Tomatis. In seguito le fotografie selezionate sono state raccolte in un libro fotografico allo scopo di ricreare le sensazioni che la parata ha suscitato nei suoi partecipanti e spettatori.
Il libro, che vuole rappresentare un piacevole ricordo della manifestazione, da conservare negli anni o da donare agli amici ed agli ospiti dei Lions Club, ripercorre i momenti salienti della giornata immortalandone i protagonisti, con l’ambizione di assumere una valenza storica da tramandare.
Il volume, delle dimensioni di 17x24cm, si compone di 416 pagine a colori stampate su carta patinata, rilegate in brossura cucita e copertina cartonata. Contiene oltre 800 immagini. L’impaginazione ed il progetto grafico sono stati effettuati a titolo gratuito. L’intero ricavato, dedotte le sole spese di stampa e spedizione, è devoluto a beneficio di LCIF.
Ulteriori dettagli alla pagina Facebook “Emotions from the Parade of Nations 2019”.